EuroTier 2018: Sow Feeding Statistics identifica il potenziale per ottimizzare l’allevamento

Strumento di analisi BigFarmNet per gli allevatori di scrofe: monitoraggio dell’intero ciclo di produzione

Sow Feeding Statistics: visualizzazione intuitiva dei dati di
  • Dati di alimentazione e di prestazione di una singola scrofa attraverso tutte le aree di produzione.

Grazie alla digitalizzazione: ad EuroTier 2018, Big Dutchman presenta il primo strumento di analisi per gli allevatori di scrofe. Sow Feeding Statistics valuta i dati combinati di alimentazione e gestione per tutto il ciclo produttivo, per ogni animale – dalle scrofe magre a quelle al parto – mostrando sul monitor una panoramica intuitiva dei risultati. Lo strumento è molto flessibile e integra i dati degli alimentatori con gli input manuali dei diversi utenti, dal centro servizi fino all'area gestazione e parto. Ciò consente agli allevatori di ottimizzare la loro produzione a livello generale.

Consumo di mangime in kg per suinetto, consumo di mangime in kg per suinetto allevato, costi del mangime per kg per suinetto: con Sow Feeding Statistics, le prestazioni di ogni singola scrofa possono essere valutate sulla base di molti parametri diversi. Diverse strategie di gestione per il clima e l'alimentazione possono essere confrontate, proprio come periodi di tempo diversi come l'estate e l'inverno.

In base al numero di suinetti per nidiata e al consumo di mangime, Sow Feeding Statistics può persino prevedere le dimensioni della cucciolata successiva. Questo valore può essere utilizzato come indicatore per la valutazione della scrofa e aiuta gli operatori a ottimizzare le prestazioni dell'intero allevamento.

Sow Feeding Statistics è un servizio software dell'innovativa tecnologia BigFarmNet di Big Dutchman. BigFarmNet connette l’intero allevamento. Tutte le applicazioni e i computer di controllo fanno parte di un singolo programma.

Padiglione 17, Stand B 27