SIMBA rimuove la pollina dai capannoni di riproduttori di broiler, ad intervalli regolari

L’innovativo sistema a nastro per fosse pollina che migliora in maniera significativa il clima

• Sistema a nastro SIMBA innovativo, per fosse pollina in capannoni di riproduttori
    Disegno

Negli allevamenti di riproduttori di broiler la pollina che si accumula viene solitamente immagazzinata in una fossa pollina al di sotto del posatoio in plastica. SIMBA mette fine a questo metodo: il nuovo sistema di rimozione della pollina utilizza i nastri per trasportarla dal capannone, ad intervalli regolari, con il nastro trasversale installato sopra il pavimento. Questo permette di ridurre significativamente le emissioni di ammoniaca e rende non necessari costosi lavori di pulizia.

“Durante lo sviluppo, ci siamo assicurati che SIMBA potesse essere installato anche in capannoni già esistenti,” sottolinea Jennifer Lindel, manager del sistema.

Gli esseri umani, gli animali e l’ambiente traggono beneficio dal sistema a nastro: un clima più sano nel capannone incrementa il benessere animale e di conseguenza la loro performance, rendendo più facile il quotidiano lavoro dei gestori riducendo la quantità di ammoniaca presente nel capannone.

Come funziona SIMBA

Durante la rimozione della pollina, un’unità di trasmissione appositamente sviluppata avvolge il nastro attorno al rullo. La pollina cade su un nastro trasversale che la rimuove dal capannone.

Altre caratteristiche:

• sub-struttura resistente alla corrosione, in acciaio inossidabile;
  • poca manutenzione necessaria;
  • facile installazione.