Nido Colony con tetti ancora più stabili e facili da pulire

Relax 2.0: il grande best seller mondiale per la gestione di riproduttori si arricchisce di nuove funzionalità

• Nido Colony Relax 2.0 per riproduttori di broiler
    Capannone di riproduttori con nido colony e animali

Fin da quando è stato introdotto sul mercato, non più di dieci anni fa, il nido Colony Relax è stato utilizzato per 5.5 milioni di postazioni per animali ed è diventato uno dei best seller di Big Dutchman. Il primo modello ha dimostrato di essere una grande risorsa per la produzione di alta qualità di uova schiuse in molti capannoni avicoli, ed il nido Relax 2.0 migliorato promette di continuare questa storia di successo:

“Abbiamo modificato alcune caratteristiche. Il tetto del nido ha una nuova forma che lo rende più stabile e facile da pulire, oltre ad altri vantaggi,” spiega Jennifer Lindel, manager del sistema.

Grazie alla variazione dell’altezza di entrata, gli animali entrano con piacere nel nido. Sono disponibili due diverse larghezze del nastro uova (40 mm / 50 mm), entrambe con o senza il nastro di separazione. Inoltre, il nido è molto più facile da assemblare.

“Gli allevatori apprezzano molto la possibilità di poter sollevare le parti del tetto in maniera separata,” fa notare Lindel. Questa caratteristica consente un semplice monitoraggio del nido e del nastro uova.

Un’altra caratteristica che contribuisce al successo del nido è l’appoggio a tre punti del nastro per le uova. I fori triangolari e l’elevata percentuale di fori nel complesso abbassano la velocità delle uova, assicurano una posizione stabile durante il trasporto e minimizzano il contatto tra le uova ed il nastro uova. Questo permette di ridurre il numero di uova sporche ed incrinate.