Cambiamento ai vertici dell'azienda:

Dr. Frank Hiller diventa nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Big Dutchman

Il 01 aprile 2023 Bernd Meerpohl (a sinistra) passerà la carica direttiva del gruppo Big Dutchman al Dr. Frank Hiller.
  • Il 01 aprile 2023 il pluriennale presidente del consiglio di amministrazione di Big Dutchman AG, Bernd Meerpohl, passerà la gestione del gruppo di società al Dr. Frank Hiller.
  • Dal 01 gennaio 2024 Bernd Meerpohl assumerà la carica di presidente del consigliodi sorveglianza.

Dopo 31 anni di carica come CEO, Bernd Meerpohl, insieme al consiglio di sorveglianza e agli azionisti della società familiare Big Dutchman, ha deciso che è il momento giusto per passare la gestione del gruppo aziendale in nuove mani. La nomina del Dr. Frank Hiller mira a combinare nuovi impulsi dall'esterno con la leadership ormai stabile e collaudato dell'azienda. L'accettazione della carica come presidente del consiglio di sorveglianza di Bernd Meerpohl, oltre alla funzione di per sé, ha lo scopo di garantire che anche in futuro Big Dutchman rimanga ben visibile come azienda familiare.

“Negli ultimi decenni Bernd Meerpohl ha plasmato in maniera decisiva lo sviluppo di Big Dutchman e ha tracciato un percorso importante per il futuro del gruppo aziendale. Non ha mai perso di vista gli interessi individuali dei singoli gruppi e ha rafforzato l'impresa familiare con impegno, cuore e anima. Il consiglio di sorveglianza e gli azionisti della società familiare ringraziano Bernd per l'enorme impegno con cui, insieme a tutti i collaboratori, ha portato l'azienda ai vertici mondiali della tecnologia d'allevamento. Siamo molto lieti che, dopo una breve pausa, a partire dal 01 gennaio 2024, Bernd continuerà a mettere a disposizione il suo know-how e la sua responsabilità per l'azienda in qualità di presidente del consiglio di sorveglianza di Big Dutchman. Le prospettive per il nostro settore sono complesse ma promettenti. In questo contesto, con il Dr.-Ing. Frank Hiller abbiamo trovato una figura esperta e competente che sarà in grado di guidare con successo la nostra azienda, attiva ormai a livello mondiale, attraverso le nuove fasi che ci attendono”, queste le parole di Jürgen Steinemann, presidente del consiglio di sorveglianza.

Bernd Meerpohl spiega: “È stato un onore per me accettare la carica come CEO da mio padre 31 anni fa e portare avanti l'azienda a beneficio dei nostri clienti in tutto il mondo, ma anche di tutti i nostri collaboratori e delle loro famiglie. La mia famiglia, i miei più stretti collaboratori, il consiglio di sorveglianza e io siamo giunti alla conclusione che per poter integrare nuovi impulsi dall'esterno, questo è il momento giusto di affidare l'attività operativa di Big Dutchman a nuove mani esperte. Il Dr. Hiller ci ha colpito e convinto in particolare per la sua solidità e concretezza. Vanta una solida base con una laurea e un dottorato in ingegneria meccanica e, partendo da questi, ha avuto occasione di arricchire la sua esperienza in varie aziende leader nel settore dell'ingegneria meccanica come Meiller, Leoni e, più recentemente, come CEO del produttore di motori Deutz AG, dimostrando di avere le capacità di guidare un'azienda a livello internazionale come teamplayer. Colgo l'occasione per ringraziare inoltre Jürgen Steinemann, attuale presidente del consiglio di sorveglianza, per essere stato sempre al mio fianco e di aver accompagnato attivamente Big Dutchman negli ultimi anni e sono lieto che rimarrà con noi nel consiglio di sorveglianza in qualità di vicepresidente. Io stesso avrò cura di accompagnare al meglio l'azienda nel mio nuovo ruolo collaborando e interfacciandomi costantemente con il Dr. Hiller.”

Il dottor Frank Hiller aggiunge infine: “Bernd Meerpohl è un imprenditore straordinario che, con tanta energia e spiccato spirito imprenditoriale, è riuscito a posizionare Big Dutchman ai vertici innovativi internazionali, in un settore la cui missione è quella di dare il proprio apporto per garantire cibo alla popolazione mondiale. È un onore ereditare il ruolo di Bernd Meerpohl come CEO e, insieme al comitato esecutivo, a tutti i collaboratori e in stretta collaborazione con il Sig. Meerpohl in veste di nuovo presidente del consiglio di sorveglianza, di lavorare per rafforzare ed espandere l'attuale posizione sul mercato di Big Dutchman.”