“Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di mercato del nostro core business”

Big Dutchman acquisisce il gruppo PAL-Bullermann

• Dopo la firma del contratto (da sinistra a destra): Lars Vornhusen, assistente esecutivo, Siegbert Bullermann, del gruppo PAL-Bullermann e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Big Dutchman AG Bernd Meerpohl
    Lars Vornhusen, Siegbert Bullermann e Bernd Meerpohl

Il gruppo Big Dutchman, sito in Vechta, Germania, Ha acquisito il gruppo PAL-Bullermann inclusa la loro divisione dedicata al trattamento dell’aria esausta I.U.S. –. L’operazione è ancora in attesa dell’autorizzazione da parte dell’organo di controllo sulla libera concorrenza. Il gruppo PAL-Bullermann di Markhausen, vicino Friesoythe in Germania è uno dei principali fornitori di attrezzature avicole e suinicole del Nord Europa con circa 80 dipendenti.

“PAL-Bullermann gode di ottima reputazione, soprattutto tra i produttori di tacchini. Inoltre, i sistemi di trattamento dell’aria esausta di Markhausen si sposano perfettamente con i nostri concetti oltre a essere un integrazione ideale con i prodotti di trattamento dell’aria esausta olandesi di Inno+, acquisita recentemente. Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di mercato del nostro core business:” impianti per produzione avicola e suinicola,” dichiara Bernd Meerpohl, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Big Dutchman, per quanto riguarda l’operazione. “Grazie alla combinazione di tutte queste conoscenze tecniche, gli allevatori potranno aspettarsi soluzioni innovative che permetteranno loro di incrementare la loro competitività, migliorare il benessere degli animali e, allo stesso tempo, di tutelare l’ambiente.”

Assistenza tecnica e logistica saranno i punti focali della cooperazione, oltre a progetti di ricerca e sviluppo.

“Un servizio clienti eccellente diventerà sempre più importante in futuro. Sono certo che la vasta esperienza di PAL-Bullermann per quanto riguarda il riscaldamento, gli impianti idrici ed elettrici, unita al servizio tecnico e alle competenze nella logistica di Big Dutchman, ci permetterà di alzare il tiro in questo settore,” Siegbert Bullermann ha spiegato gli obiettivi futuri. Bullermann rimarrà responsabile per il gruppo PAL-Bullermann come managing director.